Impianto GPL Zavoli di ultima generazione, l'auto nel normale funzionamento a GPL consuma un 5/7% di benzina per mantenere il circuito alimentazione benzina in perfetto stato.
Ha una bombola da 70 litri lordi e non si sente alcuna differenza tra benzina e GPL.
Impianto PRINS VSI 3.0 di ultima generazione con un consumo di benzina pari al 5-7% nel funzionamento a GPL per mantenere in ottimo stato gli iniettori benzina.
Tra poco arriverà anche BRC e Zavoli, che usa la stessa elettronica ma con prezzi più accessibili.
Motore 4200 FSI 8 cilindri a V iniezione diretta trasformato a Gpl con impianto Emer Direct Injection
una piccola percentuale di benzina per salvaguardare gli iniettori e proteggere il motore, notevole risparmio!
serbatoio montato nel vano bagagli senza nessun ingombro!
Anche questa potentissima Maserati biturbo con un motore da 370 cavalli siamo riusciti a farla funzionare in maniera eccellente a Gpl, ovviamente ci siamo serviti di Prins che con un solo riduttore riesce a sfamare questo motore molto ingordo!
Uno dei primi impianti di questa tipologia in Italia ... La vettura è stata trasformata lo scorso anno, senza problemi di alloggiamento della bombola (visto che l’auto ospita le batterie e il propulsore elettrico) e senza particolari complicazioni tecniche. Realizzata in due giorni e testata per altri due per l’ottimale messa a punto, è stato utilizzato un impianto Emer.
Una media di successo, diventa “pulita” con il GPL ... La vettura è stata trasformata lo scorso anno, senza alcun problema di alloggiamento delle bombole e senza particolari complicazioni tecniche. Realizzata in due giorni e testata per altri due per l’ottimale messa a punto, è stato utilizzato un impianto GPL Emer.
Su questa Bmw X5 abbiamo montato un impianto a metano Emer che funziona perfettamente per i 272 cv erogati da questo potente motore, l'autonomia è buona perchè nel ripiano sotto abbiamo messo 3 bombole per un totale di 62 litri, sopra una bombola da 100 litri sempre in lega leggera.
Motore 3200 FSI ad iniezione diretta con impianto Prins Vsi funzionamento misto ad una piccola percentuale di benzina, la realizzazione di questo impianto è stata abbastanza complessa, e stato necessario rimuovere la parte anteriore dell'auto, nelle foto si possono vedere le varie fasi dell'istallazione eseguite ancora nella vecchia sede.
Su questa auto che è il 7 posti siamo stati in grado di montare un serbatoio 720 mm di diametro per un'altezza di 180 mm capienza 54 litri, il dispositivo Valve Care di Prins Vsi permette l'erogazione di uno speciale additivo per la protezione delle valvole viaggiando a Gpl.